IN TELEVISIONE
La Ruota della fortuna, «Andrea da Varese» cala il poker
Un'altra vittoria per il giovane studente della Rasa

Andrea Siciliano ha calato il poker. Quarta puntata di fila vinta alla Ruota della fortuna. Con i complimenti di tutti, a cominciare da Gerry Scotti che non ha mai nascosto simpatia e stima per questo varesino. Bottino a parte, il ventenne della Rasa sta ottenendo consensi ovunque. In trasmissione, con il conduttore che lo definisce un gran bel campione, e negli studi tv ma al riparo da occhi indiscreti.
«Gli abbiamo visto fare cose incredibili - spiegano da Canale 5 e da Endemol - e ancora ci chiediamo come possa essere capace di indovinare una frase intera avendo a disposizione una sola lettera».
A colpire non è però solo il suo essere smart, la velocità di pensiero e di realizzazione, ma l'educazione, elemento sottolineato dal pubblico del web. Il sorriso con cui sembra quasi vergognarsi della sua bravura piace a molti. Oltre che le risposte sembra avere indovinato i tempi. Tornata lunedì in grande stile - prima serata, megastudio, nuovi giochi e musica al vivo - “La ruota della fortuna” sta ottenendo ascolti record toccando quota 4.500.000 telespettatori. Andrea è entrato nelle case degli italiani, pronto a farlo per la quinta volta.
Nel corso della trasmissione, c’è stato spazio anche per un siparietto “familiare”: «Andrea da Varese», come lo ha chiamato per tutta la puntata Gerry Scotti, ha mostrato un disegno realizzato dal cuginetto Mattia, 10 anni, tifoso sfegatato del Milan proprio al conduttore, il quale non si è sottratto a un videomessaggio inviato proprio al piccolo rossonero.
© Riproduzione Riservata