LE PREVISIONI
La tregua è già finita, domani ancora temporali
Domenica soleggiata, ma una nuova perturbazione è in arrivo e porterà pioggia su tutta la Lombardia

Mentre è ancora in corso la conta dei danni dell’ultima ondata di maltempo, l’ultimo giorno del mese di agosto si apre con una fase di stabilità che, però, è destinato a essere solo temporaneo. Già da lunedì è atteso un nuovo peggioramento con l’arrivo di una perturbazione atlantica che porterà piogge e temporali su quasi tutta la Lombardia.
LE PREVISIONI PER LE PROSSIME ORE
Secondo il Centro Geofisico Prealpino, la giornata di oggi, domenica 31, vedrà bel tempo su tutta la regione con le temperature che saranno il leggero aumento nei valori massimi (24/28 gradi), mentre le minime resteranno pressoché stazionarie (13/16 gradi).
SETTIMANA PROSSIMA E TENDENZA
Le possibili velature di domenica sera saranno solamente il prologo del peggioramento che attraverserà la Lombardia nella giornata di lunedì 1. Al mattino la nuvolosità sarà in aumento, «a partire dal Piemonte», con «qualche piovasco perlopiù su Verbano e Lario, poi rovesci sparsi e locali fenomeni temporaleschi da metà giornata, più probabili su Alpi, Prealpi e fascia pedemontana». La tendenza vede per martedì 2 ancora possibili temporali «che lasceranno spazio nel pomeriggio a maggiori schiarite».
© Riproduzione Riservata