NELLA NOTTE
Ladri di monetine a Saronno, due casi in un mese
Danneggiato il distributore di bevande dell’istituto tecnico commerciale Zappa. A fine agosto tentato colpo in municipio
Durante la scorsa notte, tra giovedì 18 e venerdì 19 settembre, ladruncolo in azione all’Istituto tecnico commerciale Zappa, alla periferia di Saronno. Alle 0.10 si è attivato il sistema di allarme e sul posto, in via Grandi, sono accorse le pattuglie dell’istituto di vigilanza Sicuritalia e quelle dei carabinieri: sono stati trovati i segni di effrazione.
Evidentemente l’obiettivo erano le monetine contenute nel distributore automatico di bevande, qualcuno aveva infatti cercato di aprirlo, danneggiandolo. Il tempestivo arrivo delle forze dell’ordine ha però costretto il malintenzionato ad una precipitosa fuga, a mani vuote. Sono adesso in corso le indagini per riuscire ad identificarlo.
A fine agosto, un fatto analogo si era verificato in municipio: l’allarme anti-intrusione ha allertato i carabinieri che hanno sorpreso un uomo. Anche in quel caso erano stati presi di mira i distributori di bevande.
© Riproduzione Riservata


