BRUTTE SORPRESE SOTTO L’ALBERO
Ladri di targhe a Saronno
Auto nel mirino in via Petrarca. Appartamenti svaligiati al Prealpi

Brutte sorprese per molti cittadini nei giorni delle festività natalizie: diversi i furti avvenuti a Saronno. La novità è stata rappresentata da chi ha preso di mira le auto posteggiate. Non, come nel recente passato, rompendo il vetro di un finestrino per rubare quanto possibile dall’abitacolo: stavolta l’obiettivo sono state le targhe delle vetture, asportate e svanite nel nulla. Come al quartiere Campo sportivo e per la precisione nel posteggio esterno al centro residenziale “Aquilone” di via Petrarca, dove ad una Bmw serie 3 sono state portate via entrambe le targhe, davanti e dietro. E non si tratterebbe di un caso isolato.
FINESTRINI ROTTI
Nelle scorse settimane, sempre di notte ed in rapina successione, erano state prese di mira moltissime auto parcheggiate nel centro storico: vetro rotto e abitacolo a soqquadro, tanti danni per rubare solo pochi spiccioli o magari un cappellino o un paio di guanti lasciati nella vettura. Al parcheggio della Rotonda di Saronno, il centro ristorativo e commerciale di via Lazzaroni, è stato invece aperto il bagagliaio di un’auto e sono state rubate due valigie.
LADRI ACROBATI
Ladri acrobati al Prealpi - Al quartiere Prealpi sono entrati in azione i ladri acrobati, che in orario diurno si sono evidentemente arrampicati fra balconi e pluviali sino a raggiungere i piani alti di un condominio. Tre gli appartamenti che sono stati svaligiati nel corso di un solo pomeriggio: i delinquenti sono tornati in una palazzina di via San Francesco che era già stata presa di mira la settimana precedente. Da quantificare l’entità della refurtiva.
LEGGI ANCHE Saronno, finestrini in frantumi
© Riproduzione Riservata