POLITICA
Lega: Bianchi lascia, arriva Gualandris
Dopo più di otto anni cambia il referente provinciale del Carroccio
È Stefano Gualandris il nuovo segretario provinciale della Lega varesina. L’annuncio è stato dato oggi, lunedì 15 marzo, a pochi minuti dalla dimissioni rassegnate dal segretario uscente Matteo Bianchi.
LA NOMINA
«Di concerto con il nostro segretario Matteo Salvini, ho scelto Stefano Gualandris quale nuovo referente provinciale della Lega di Varese» ha annunciato infatti l’onorevole Fabrizio Cecchetti, coordinatore della Lega Lombarda per Salvini Premier.
«Gualandris - continua Cecchetti - prende il posto dell’onorevole Matteo Bianchi, che ringrazio a nome di tutta la Lega Lombarda per l’ottimo lavoro svolto in questi anni otto anni e mezzo da segretario provinciale della Lega di Varese, incarico che ha ricoperto con grande impegno e passione quotidiana. Rivolgo i miei auguri di buon lavoro a Gualandris, che ben conosce la realtà amministrativa e politica del territorio varesino».
IL SALUTO DI BIANCHI
«Non ci vuole una scienza per capire che stare per così tanto tempo nello stesso posto è un’anomalia deleteria per se stessi e per il gruppo - ha scritto invece Bianchi su Facebook -anche se mi sono sacrificato cercando di fare del mio meglio. Si dice che nella vita si incontrano più maschere che volti, io ho cercato di essere un volto per tutti. Comunque sia le avventure insieme continueranno e sarà sicuramente per tanto tempo».
I PROPOSITI DI GUALANDRIS
Che spiega: «Il mio sarà un mandato in continuità con quanto fatto in precedenza da Bianchi, vogliamo proseguire quest’ottimo lavoro. Chiaramente ora la priorità è quella vincere nei grandi comuni che andranno al voto, vogliamo mantenere quelli dove siamo uscenti come centrodestra come Gallarate o Busto Arsizio, e naturalmente puntiamo a riconquistare il nostro capoluogo, Varese, per tornare a garantire ai varesini il buon governo leghista».
© Riproduzione Riservata


