SICUREZZA
Legnano, droga e fuga dai domiciliari
Controlli rafforzati da parte degli agenti del Commissariato. Arresti e denunce

Gli agenti del commissariato di Legnano hanno intensificato i controlli al fine di prevenire, soprattutto, i furti (non solo in abitazione), lo spaccio di droga e i reati compiuti sulle strade.
EVASI DA CASA
La Polizia di Stato di Legnano ha quindi arrestato un cittadino italiano di 49 anni, affidato in prova al servizio sociale, recentemente più volte indagato dalle forze dell’ordine, e un cittadino di nazionalità croata, di 31 anni, agli arresti domiciliari che però è risultato assente ai controlli effettuati dalle Volanti. Entrambi sono stati portati in carcere a Busto Arsizio per effetto del provvedimento di revoca della misura alternativa disposta dagli Uffici di sorveglianza.
QUARANTENNE MOLESTO
I poliziotti hanno allontanato dall’area Cantoni un cittadino nigeriano di 40 anni, irregolare, senza fissa dimora e con precedenti penali, segnalato come molesto. L’uomo, a dorso nudo, chiedeva l’elemosina ai fruitori del parcheggio seminterrato delle Gallerie Cantoni. C’è stata uan colluttazione con l’addetto alla vigilanza che aveva tentato di farlo desistere dall’azione di disturbo. Al termine delle procedure di identificazione, il 40enne è risultato destinatario di un provvedimento di sospensione dell’ordine di esecuzione della carcerazione pena emesso dall’Ufficio esecuzione penali di Pistoia nel mese di gennaio 2024.
DOMINICANO UBRIACO
La Volante ha inoltre denunciato nel quartiere Sant’Ambrogio un dominicano di 37 anni per i reati di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. È stata anche fatta la sanzione amministrativa per ubriachezza molesta. L’uomo, sostenendo di vantare un credito nei confronti di un vicino di casa, un senegalese di 42 anni, prima ha colpito la porta dell’abitazione con pugni e calci e successivamente si è scagliato contro l’altro uomo con un sasso. È stato bloccato dai poliziotti.
LOTTA ALLO SPACCIO
Gli agenti del commissariato hanno denunciato a piede libero un cittadino tunisino di 27 anni, senza fissa dimora, irregolare, a seguito di un controllo di un veicolo nell’area commerciale di via Pionieri dell’Aria: trovato in possesso di un quantitativo di hashish pronto per la cessione.
E al termine di un inseguimento iniziato in largo Seprio e conclusosi in via Giolitti, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio un cittadino algerino di 38 anni, già noto alle forze dell’ordine; aa suo carico anche la denuncia per inottemperanza ad un precedente provvedimento di espulsione. È stato trovato con circa 45 grammi di hashish, 280 euro e il telefono cellulare. All’esito del processo per direttissima, è stato condotto all’Ufficio immigrazione della Questura, avendo il giudice rilasciato il nulla osta all’espulsione.
© Riproduzione Riservata