IL TRASLOCO
Nuova sede per Cri e Prociv
I volontari legnanesi si trasferiranno nella ex sala operativa nazionale di viale Cadorna

Legnano ha una nuova sede per la croce rossa e per la protezione civile. Siglati i progetti che permetteranno ai numerosi volontari legnanesi di disporre di spazi nuovi per le proprie attività.
La nuova sede sarà nell’ex sala operativa nazionale di viale Cadorna.
«Grazie a questa soluzione - spiegano i volontari della Croce Rossa - non solo sarà possibile avere più spazio da offrire a volontari e dipendenti dell’associazione di soccorso legnanese, nel totale rispetto delle norme anti-Covid vigenti e alle quali ogni membro della comunità deve sottostare, ma rende d’altro canto disponibile lo stabile di via Pontida, che sarà destinato alla Protezione civile di Legnano, la quale da anni fa i conti con l’assenza di una vera e propria sede operativa».
«Gli accordi sono stati raggiunti anche grazie al valido contributo e alla tenacia dei nostri volontari e dipendenti, i quali si sono interessati fin da subito all’iniziativa, in cantiere da molto tempo, per renderla possibile e sostenere l’associazione che da sempre ha l’obiettivo di supportare e soccorrere coloro che ne hanno la necessità, sia sul territorio che nei comuni limitrofi», assicurano i volontari legnanesi.
Sono infatti previste migliorie in entrambe le locazioni. Per la futura sede di viale Cadorna saranno a carico della Croce Rossa di Legnano, permettendo un miglioramento degli stabili. Quello intrapreso è solo il primo passo di un lungo cammino, durante il quale sarà fondamentale il sostegno e il contributo di tutto il territorio.
Luca Roveda, presidente del comitato Cri legnanese insieme all’ingegner Giuliano Prandoni, presidente della Protezione Civile di Legnano, hanno rivolto «un ringraziamento speciale ai Commissari straordinari, Cristiana Cirelli e Giuseppe Mele, al nostro presidente nazionale Francesco Rocca, per il supporto e l’interesse dimostrato in questo progetto e per l’impegno di tutte le parti nel realizzarlo nel più breve tempo possibile».
© Riproduzione Riservata