AL COMANDO
Picchia due vigili: denunciato
Uomo cerca di forzare il cancello, poi malmena gli agenti
Difficile capire cosa sia scattato nella testa del cinquantenne che lunedì pomeriggio, 16 maggio, si è presentato fuori di sé al comando della polizia locale, cercando di forzare il cancello d’ingresso e poi picchiando due agenti che sono stati costretti a ricorrere alle cure dei sanitari.
L’ARRESTO
L’uomo è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale: di quanto ha fatto risponderà davanti al giudice del Tribunale di Busto Arsizio: Codice penale alla mano, rischia una pena da sei mesi a cinque anni di reclusione. In base a quanto ricostruito dalla polizia locale, nel pomeriggio di lunedì l’uomo, residente in centro a Legnano, si sarebbe presentato al comando di via Magenta urlando frasi sconnesse e cercando di forzare il cancello di ingresso. Due agenti sono intervenuti per cercare di calmarlo, ma il cinquantenne non ha voluto sentire ragioni: l’uomo si è scagliato a mani nude contro i due agenti, colpendoli ripetutamente. C’è voluta tutta la loro professionalità per bloccare l’uomo, ammanettarlo e chiuderlo nella cella di sicurezza senza che nessuno si facesse male.
AL PRONTO SOCCORSO
In cella l’uomo si è dato una calmata, mentre i due agenti sono stati costretti a ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale di Legnano. Uno è stato dimesso con una prognosi di sette giorni, l’altro con quattro. Rresta il mistero di cosa possa abbia potuto portare l’uomo a scagliarsi contro gli agenti: anche se evidentemente non era in sé, la sua rabbia sembrava indirizzata in modo preciso.
© Riproduzione Riservata


