IL COLPO
Legnano, spaccata all’emporio della Lindt
Il furto prima dell’alba: ladri via con la cassa

Spaccata a Legnano. I ladri hanno preso un palo, picchia e picchia nella finestra blindata si è aperto un foro largo abbastanza per far passare un braccio e far scattare il maniglione antipanico. Così sono riusciti ad aprire la porta dell’uscita di sicurezza, e mentre l’allarme cominciava a suonare hanno arraffato la cassa con tutto quello che c’era dentro. Pochi secondi dopo erano già lontani.
È successo giovedì scorso alle 5 del mattino, questa volta i ladri hanno preso di mira l’emporio della Lindt su viale Cadorna, a Legnano.
BOTTINO MAGRO, DANNI INGENTI
Le tante telecamere installate sul viale, all’ingresso della città e sul vicino McDonald’s non hanno scoraggiato i malviventi, che puntando sulla forza bruta sono riusciti ad avere la meglio sul vetro blindato. Il bottino è stato magro, cioccolatini, panettoni e bottiglie sono rimasti sugli scaffali, ma danni ingenti. In cassa c’erano pochi euro, una manciata di monetine che era stata lasciata per i resti del giorno successivo; ma la cassa è stata prelevata per intero, e poi c’è il vetro blindato da sostituire. Per il momento il punto vendita ha risolto chiudendo il buco con un pezzo di legno, ma si tratta di una soluzione provvisoria in attesa che la vetrata possa essere ripristinata.
ALTRI DUE COLPI
In questi giorni sono poi stati registrati altri due colpi ai danni di servizi commerciali poco lontani dal Cadorna: uno è riuscito, l’altro è stato solamente tentato. Il primo colpo è stato messo a segno ai danni di un bar di via Europa a San Vittore Olona: i ladri hanno forzato al saracinesca e sono riusciti a introdursi nel locale, portando via quello che c’era in cassa; il secondo invece è stato tentato ai danni di un commerciante che ha il suo negozio sul Sempione: in questo caso i malviventi non sono riusciti a forzare subito la saracinesca e sono stati costretti ad abbandonare il colpo.
LE DENUNCE
Tutti i commercianti finiti nel mirino dei ladri hanno provveduto a sporgere denuncia alle forze dell’ordine, la speranza è che anche con l’ausilio delle telecamere installate in zona i responsabili posano essere individuati e denunciati. Nel frattempo, però, restano i danni da ripagare per poter riprendere la normale attività ed evitare di accumulare ulteriori perdite.
In giugno, sempre a Legnano, la spaccata alla Nuova Terra.
© Riproduzione Riservata