VERSO LE ELEZIONI
Lonate, Elena Carraro candidata sindaco
La decisione è stata presa ieri dalle quattro segreterie cittadine

Sarà Elena Carraro (Lega) la candidata sindaco del centrodestra unitario. La decisione è stata presa nella serata di ieri, mercoledì 22 marzo, dalle quattro segreterie cittadine.
I SEGRETARI
Presenti i segretari Armando Mantovani (Lega), Francesco Carbone (Fratelli d’Italia), Vincenzo Quagliata (Forza Italia) e Mario Volontè (Udc) a suggellare un accordo che lancia Carraro, leghista da sempre e attuale consigliere comunale di minoranza a Vizzola Ticino, per le comunali del 14 e 15 maggio in una corsa che la vedrà contrapposta all’uscente Nadia Rosa (Uniti e Liberi), al civico Tiziano Bonini (I Cittadini per i Cittadini) e a Modesto Verderio (Alleanza per l’autonomia).
LA RATIFICA
Ora l’ultimo passo dovrà avvenire nella serata di domani sera, venerdì 24 marzo, quando ci sarà la possibile ratifica del nome di Carraro nel corso del vertice delle segreterie provinciali con Andrea Cassani (Lega), Andrea Pellicini (Fratelli d’Italia) e Giuseppe Taldone (Forza Italia) allargata a Noi Moderati. Solo in caso di mancata conferma del provinciale si dovrebbe ripartire da capo ma la decisione presa dalle segreterie cittadine lonatesi sembra avere indicato la strada a un centrodestra unito. Che vuole riprendersi Lonate e lo vuole fare con la prima candidata a sindaco targata Carroccio. Carraro sembrerebbe aver vinto il derby con l’altro candidato più autorevole emerso in queste settimane: Andrea Colombo (Fratelli d’Italia), per il quale si profila un incarico di peso in giunta.
© Riproduzione Riservata