SERIE A
L’Openjobmetis scalda piazza Monte Grappa
Presentazione ufficiale di tutte le formazioni biancorosse, dalle giovanili alla prima squadra di Matt Brase, nel cuore della città. Entusiasmo in attesa del debutto in campionato

Varese abbraccia la nuova Openjobmetis nella vetrina del cuore pulsante della città in piazza Monte Grappa.
Dopo la presentazione per i partner del Panorama Golf, la squadra di Matt Brase sfila sotto la Torre Civica per ricevere la spinta del popolo biancorosso. Circa 400 i presenti sotto il palco dove i giocatori della serie A che domenica 2 ottobre debutteranno contro Sassari incassano applausi e incitamenti dai tifosi che finora li hanno visti col contagocce.
Tanto entusiasmo in una presentazione che ha unito prima squadra e settore giovanile nel simboleggiare la fusione tra tutti i membri della grande famiglia biancorossa. Tante famiglie con padri e madri degli atleti del settore giovanile congiunto “Varese Basketball”, presentati in anteprima alla squadra di vertice del progetto.
Dalla serie B laboratorio griffata Campus a tutti gli staff delle 11 squadre giovanili che sotto l’egida di Pallacanestro Varese, Robur et Fides e Campus disputeranno i campionati federali dall’Under 19 all’Under 13, più il Minibasket congiunto coordinato da Gianmarco Zanzi ed Andrea Avigni. In totale 450 componenti della famiglia biancorossa, anche se i riflettori sono ovviamente riservati alla squadra di Matt Brase che dopo un precampionato in crescendo prepara un ciclo di sfide contro squadre di alta classifica (Sassari, Brescia, Trento e Reggio Emilia – tutte al via delle coppe europee – nei primi quattro turni dal 2 al 22 ottobre). «Abbiamo costruito una squadra che gioca insieme, sia in attacco che in difesa, e vuole cercare di far valere la sua coralità per esaltare le sue doti atletiche»: così il g.m. Mike Arcieri spiega le logiche di costruzione del roster. A Giancarlo Ferrero il compito di ripagare la gente del suo calore: «L’affetto dei tifosi è la miglior testimonianza di quanto la città voglia bene alla squadra: non c’è bisogno di spiegare nulla agli stranieri di fronte all’entusiasmo di Varese». Presente anche una delegazione degli Arditi con fumogeni biancorossi per l’occasione; alla fine solito assalto con selfie ed autografi per una città che non vede l’ora di divertirsi a Masnago, sperando di porterlo fare già da domenica prossima.
© Riproduzione Riservata