L’EVENTO
Luana e Silvia: «Unite senza i nostri angeli»
Sport e beneficenza nel ricordo di Giada e Alessio uccisi a Mesenzana. Il torneo di calcio vinto dagli avvocati di Luino

Una bella giornata di sport e beneficenza, ieri, sabato 18 giugno, nel ricordo di Giada e Alessio, uccisi dal padre a 13 e 7 anni a Mesenzana lo scorso 24 marzo, con un grande abbraccio a mamma Luana.
Il torneo di calcio Memorial Giada & Alessio si è svolto nel pomeriggio al Parco Margorabbia di Luino e alla manifestazione ha partecipato anche Silvia Gaggini, mamma del piccolo Daniele, 7 anni, ucciso anche lui dal padre il primo gennaio a Morazzone. «Ho voluto qui vicino a me Silvia, mamma del piccolo Daniele - ha detto Luana -, perché a distanza di pochi mesi il destino ci ha unito nello stesso enorme dolore, la perdita dei nostri angeli. Ma nonostante ciò ci siamo promesse che cercheremo di vivere questa vita anche per loro, senza arrenderci e cercando di portare avanti i loro sogni».
Al torneo benefico hanno partecipato quattro squadre: dell’Ordine degli avvocati di Varese, della Sezione di Luino dell’Associazione Carabinieri, degli avvocati di Luino e dei genitori della classe 2a A, frequentata dai compagni di Giada e Alessio. Ci sono state quattro partite della durata di mezz’ora e in finale gli avvocati di Varese hanno sfidato i colleghi di Luino: questi ultimi hanno vinto.
© Riproduzione Riservata