IL CASO
Luino, caccia allo spacciatore in fuga dopo incidente
Ha urtato con la sua auto un altro veicolo poi si è dileguato a piedi. La polizia locale sulle tracce del pusher

Potrebbe essere rintracciato già nelle prossime ore il pusher che, al volante della sua auto, ha prima tamponato un’altra vettura e poi s’è dileguato in mezzo ai boschi sopra Luino. La polizia locale ha raccolto numerosi elementi per arrivare alla sua identificazione e ha recuperato un capo di abbigliamento indossato dal fuggitivo che vi aveva nascosto oltre 20 grammi di sostanza stupefacente, probabilmente hashish.
È successo nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 31 gennaio, quando gli agenti sono stati chiamati a intervenire per quello che sembrava un incidente stradale senza feriti come tanti altri. In realtà si trattava di qualcosa di decisamente più grave.
A dare l’allarme è stato un automobilista che, dopo il sinistro, è stato obbligato a inseguire la macchina da cui era stato urtato in quanto il conducente non s’era fermato. Ma giunto in via dei Lori quest’ultimo ha abbandonato il mezzo, ancora acceso, ed è scappato a piedi. Un comportamento che ha indotto la pattuglia della polizia locale di Luino, intervenuta sul posto, a pensare che all’origine della fuga ci fossero dei motivi che andavano ben oltre l’aver provocato un incidente.
Sono così iniziate le ricerche dell’uomo che evidentemente si proponeva di tornare indietro più tardi a recuperare la droga. Complice l’oscurità e l’ambiente impervio sul momento non è stato possibile acciuffare il malvivente, che quasi sicuramente appartiene a una delle batterie di spacciatori che frequentano la zona, ma le indagini hanno già preso una direzione ben precisa.
© Riproduzione Riservata