IL FLASH MOB
Malnate, la protesta: «No alla cementificazione»
Manifestazione in via Colombo promossa da Malnate Sostenibile e Irene Bellifemine Sindaco: «Ne abbiamo già tanti di supermercati»
«No alla cementificazione. No a un nuovo supermercato e ad altri parcheggi al posto del verde». Sono le parole d’ordine delle liste di opposizione consiliare Malnate Sostenibile e Irene Bellifemine sindaco che hanno chiamato i cittadini alla mobilitazione contro il nuovo Pgt. Alle 18.30 di venerdì 18 luglio, è andato in scena un flash mob al pratone di via Colombo, a Gurone, su cui il nuovo Piano di Governo del Territorio in fase di adozione prevede la possibilità di costruire uno spazio commerciale di media grandezza. «Ne abbiamo già tanti, di supermercati, mentre ci sono pochi prati e zone verdi», commenta Bellifemine, una delle promotrici della protesta. Presente anche Legambiente. La protesta si è poi spostata davanti al Comune di Malnate.
Lo strumento urbanistico, oltre a un nuovo punto vendita della grande distribuzione, consentirebbe anche la creazione di posteggi in via Caprera o nell’area tra via Libia e viale Trieste.
© Riproduzione Riservata