LA PROTESTA
Malpensa, sciopero e voli annullati
Presidio al Terminal 1, si protesta per salari e Palestina. Garantite le fasce dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21.

Venerdì di sciopero, oggi 26 settembre, a Malpensa. E rischio disagi per chi deve viaggiare in aereo. Lo sciopero di 24 ore è proclamato dalla Cub Trasporti. Sono però garantite le fasce orarie previste dalla legge, dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21, oltre ai voli indicati nell’elenco dell’Enac. Al momento sono 39 i voli che risultano cancellati. A incrociare le braccia per tutta la giornata anche il personale navigante e di terra della compagnia aerea Volotea, proclamato dalla Uiltrasporti, e dei piloti e assistenti di volo Wizz Air, proclamato dalla Fil Cgil.
LE RAGIONI DELLA PROTESTA
Lo sciopero della Cub si inserisce nel quadro delle mobilitazioni "per sostenere il popolo palestinese", oltre a "difendere i salari" e chiedere "condizioni migliori di lavoro".
IL PRESIDIO AL TERMINAL 1
La sigla sindacale tiene anche un presidio dalle 10 all’aeroporto di Malpensa, alla porta 1 degli arrivi al Terminal 1, con l'intenzione di andare poi in corteo diretto a Cargo City dove "si svolgerà un’assemblea permanente con blocco totale dei varchi delle merci". Massiccio lo spiegamento di forze dell’ordine.
© Riproduzione Riservata