NOZZE E BOTTE
Matrimonio con rissa al Grand Hotel
La morte di un amico comune avvenuta tre anni prima alla base della discussione tra due invitata degenerata in zuffa. Una denuncia

La festa di matrimonio finisce a botte. È accaduto domenica sera, 10 ottobre, al Regina Palace, uno degli hotel storici ed eleganti del lungolago. Durante un banchetto nuziale, due invitati, entrambi di Borgomanero, hanno avuto un’accesa discussione presto degenerata in rissa. Uno dei due, infatti, accusava l’altro di essere responsabile della morte di un amico, avvenuta tre anni prima, in un incidente stradale nel quale questi era al volante in stato di ebbrezza.
Siccome la situazione era sempre più incandescente, qualcuno ha chiamato il 112. Sul posto sono immediatamente arrivate cinque pattuglie dei carabinieri, due della polizia e una della guardia di finanza. Uno dei due contendenti aveva già lasciato la festa. L’altro, un ventiseienne, in evidente stato di alterazione, all’arrivo delle forze dell’ordine ha iniziato a tirare pugni e calci ed è stato così bloccato e portato in caserma e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. È stato anche chiesto l’intervento dell’ambulanza del 118 dato che in seguito alla lite aveva riportato diverse ferite al volto e alle braccia, ma ha rifiutato le cure. L’altro litigante è stato identificato subito dopo.
© Riproduzione Riservata