LA TRAGEDIA
Non ce l’ha fatta l’operaio caduto a Fagnano
E’ morto il tecnico di 41 anni. Lunedì stava lavorando in cima a un palo della Telecom che si è spezzato facendolo precipitare da 4 metri
E’ morto mercoledi 23 marzo l’operaio di 41 anni vittima dell’incidente sul lavoro di lunedì mattina a Fagnano Olona. Un palo della Telecom è caduto mentre l’uomo era in cima intento a lavorare sui cavi della linea telefonica che dovevano evidentemente essere spostati insieme al palo.
PALO SPEZZATO
Quest’ultimo si è spezzato alla base, causando la caduta dell’uomo da quattro metri di altezza. Le sue condizioni erano parse immediatamente molto serie: dopo essere stato rianimato sul posto, era stato trasportato con l’elicottero a Varese, dove era appunto ricoverato.
AREA SEQUESTRATA
I carabinieri della compagnia di Busto Arsizio si stanno occupando di ricostruire la dinamica che ha portato al cedimento del palo, insieme ai vigili del fuoco che sono intervenuti sul posto e che si occuperanno di verificare la stabilità del palo. La porzione di area dove si è verificato l’incidente è stata posta sotto sequestro. L’uomo e un collega di una azienda inviata da Telecom si trovavano sul posto per eseguire i lavori in via Trieste all’interno di una proprietà privata: si stavano occupando di spostare il palo perché troppo addosso all’abitazione oggetto di ristrutturazione.
© Riproduzione Riservata