DUE MESI AL VIA
Non solo Pogacar, la Tre Valli Varesine vuole Van der Poel
Renzo Oldani annuncia alla Prealpina percorso e novità. L’obiettivo è avere anche l’olandese dell’Alpecin-Deceuninck

Tadej Pogacar mantiene la promessa: tra due mesi sarà a Busto Arsizio al via della Tre Valli Varesine. Il campione del mondo al Tour de France ha rassicurato Renzo Oldani. Il numero uno della Società Ciclistica Alfredo Binda anticipa alla Prealpina alcune delle novità della corsa del 7 ottobre e soprattutto svela di essere al lavoro per avere anche un’altra superstar: Mathieu Van der Poel.
IL PERCORSO
«L’arrivo sarà a Varese – spiega Oldani – e nel finale riproporremo il tracciato che lo scorso anno, per le conosciute ragioni, non è stato percorso. Ci sarà la salita dei Ronchi nel circuito finale e negli ultimi due giri il passaggio dal “muro” delle Cinque Piante ad Oltrona al Lago di Gavirate, e dallo strappo di via Matteotti a Barasso per poi percorrere l’ultimo tratto del “Sasso”, che tante volte ha deciso la Tre Valli, passando da Luvinate e Casciago».
OBIETTIVO VAN DER POEL
Gli appassionati di ciclismo aspettano Pogacar: «Sono stato al Tour de France e i dirigenti dell’Uae mi hanno confermato la sua presenza, ci piacerebbe avere al via anche Mathieu Van der Poel, che dovrebbe prolungare il suo impegno nelle gare su strada a fine stagione. Il nostro responsabile dei contatti con le squadre Pierclemente Gino sta lavorando alacremente per avere al via il meglio del ciclismo mondiale. Lo scorso anno siamo stati la gara non appartenente al WorldTour con la presenza del maggior numero di formazioni top, ben diciassette su diciotto. Il sogno è di riportare questo lotto di partenti».
L’articolo completo sulla Prealpina di mercoledì 6 agosto in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata