CAMPIONATO STUDENTESCO
Nuoto, la Vidoletti alle regionali. Con gli auguri di Tete
La scuola media di Varese e gli istituti comprensivi di Angera e Caravate oggi in vasca a Brescia. Videomessaggio di Martinenghi

La Vidoletti oggi, venerdì 19 aprile, in vasca a Brescia con gli auguri di Nicolò Martinenghi e i successi anche di altre scuole della provincia.
Tutti in vasca. E non è da tutti nuotare con gli auguri speciali di Tete, come hanno fatto gli atleti della Vidoletti. La scuola media di Varese ha partecipato alle finali regionali di nuoto delle scuole secondarie di primo e secondo grado, a Brescia.
Alla competizione hanno partecipato dalla provincia di Varese anche gli istituti comprensivi di Angera e Caravate. Ad accompagnare la squadra maschile della Vidoletti, le professoresse Chiara Olivieri e Lorenza Mauri.
I quattro ragazzi si sono difesi benissimo. La Vidoletti ha ottenuto anche un secondo posto, nello stile libero, con Paolo Pievani. La squadra è composta da Pietro Crugnola, di 1 F, Leonardo Fidanza di 3 A, e da Marco Brusa che con Paolo Pievani è di 3 G.
Della scuola di Angera, primo classificato a farfalla Matteo Reale, a dorso primo posto di Tommaso Vitelmi. Da Caravate, primo posto per Nicolò Torretta a rana.
Nella staffetta a squadre maschile buon piazzamento delle varesine. La Vidoletti, di cui è dirigente Silvia Somaruga affiancata dalla professoressa Daniela Crespi, aveva partecipato il 4 aprile alle gare provinciali di nuoto di Luino.
Per l’occasione delle regionali, il grandissimo Tete Martinenghi, tramite la professoressa Olivieri, ha mandato dunque il videomessaggio agli atleti: «In bocca al lupo ragazzi, portate sempre in alto i colori di Varese».
Il commento delle insegnanti di Scienze Motorie della Vidoletti Chiara Olivieri e Lorenza Mauri sull’esperienza dei “loro” ragazzi: «Ai nostri atleti abbiamo detto che si può accettare la sconfitta ma non si può accettare di rinunciare a provarci. E in più abbiamo il messaggio di grande motivazione di Martinenghi, cosa che non è da tutti…».
© Riproduzione Riservata