SERIE A
OJM, riprendi la corsa playoff
Contro la pericolante Verona i biancorossi puntano a dimenticare il passo falso di Sassari

L’Openjobmetis chiede strada a Verona per riprendere il cammino verso i playoff. Stasera, domenica 26 marzo, la truppa di Matt Brase ospita la Tezenis ultima della classe insieme ad altre tre compagne di viaggio nel match che chiuderà il programma del turno numero 23 della serie A.
La gara inaugura un ciclo di sfide contro le pericolanti – da Masnago passeranno anche Reggio Emilia e Scafati, mentre l’OJM dovrà fare visita a Treviso e Trieste – che darà un segno definitivo alla situazione di classifica dei biancorossi. Ci si aspetta un approccio diverso e più deciso dopo il brutto tonfo di sabato 18 marzo a Sassari, anche se la forza di Varese è sempre stata quella di giocare con serenità e scanzonatezza. E dunque le motivazioni ci saranno, ma per esaltare il suo stile di gioco basato su corsa e ritmo, oltre a fiducia nei giocatori, la squadra di Brase dovrà sempre andare in campo a mente sgombra.
La spinta del “Lino Oldrini” sarà l’altra risorsa sulla quale fare affidamento in casa biancorossa: poco più di 100 i biglietti ancora disponibili (già esaurita la Curva Nord) puntando al nono sold-out consecutivo della stagione. Ora però i punti valgono più di qualche mese fa, soprattutto perché le esigenze di classifica altrui stimolano le avversarie a tirare fuori il meglio per fermare l’attacco atomico dell’Openjobmetis. La Tezenis che nelle ultime tre gare ha perso all’ultimo tiro a Tortona e contro Venezia aggiungerà proprio stasera il rinforzo Justin Simon, esterno fresco campione d’Australia con i Sydney Kings, passando al format con 6 stranieri.
Rispetto all’andata gli scaligeri hanno cambiato pelle (in totale 5 rinforzi da inizio stagione, 3 dei quali non c’erano nella gara disputata in Veneto) per centrare il traguardo salvezza. E dunque la sfida odierna è il paradigma di quel che attende Varese nel prossimo mese: la prima di 7 gare contro squadre battute all’andata, che però hanno rivoluzionato organico o guida tecnica per risalire la china in classifica. La Brase’s Band dovrà dimostrare di sapersi confermare squadra di alta classifica grazie alle sue certezze acquisite e portate avanti lungo l’arco dei mesi di questa stagione da protagonista.
COSÌ IN CAMPO (ORE 20):
OPENJOBMETIS VARESE: 4 Ross, 8 Woldetensae, 10 De Nicolao, 12 Reyes, 13 Librizzi, 18 Virginio, 21 Ferrero, 22 Brown, 30 Caruso, 41 Owens, 92 Johnson. All. Matt Brase.
TEZENIS VERONA: 0 Cappelletti, 1 Simon, 10 Casarin, 11 Johnson, 12 Bortolani, 15 Davis, 20 Rosselli, 22 Pini, 23 Anderson, 27 Udom, 42 Sanders, 00 Smith. All. Alessandro Ramagli.
Arbitri: Bartoli, Paglialunga, Borgo.
TV – diretta streaming su Eleven Sports.
© Riproduzione Riservata