LA FESTA
Oktoberfest a Gallarate, tre giorni di eventi
Torna l'appuntamento dell'autunno

A Gallarate l’Oktoberfest: tre giorni di sapori, musica e atmosfera bavarese L’autunno a Gallarate si apre con il profumo del luppolo e il sapore della festa ed un pizzico di shopping.
L’Oktoberfest
Dopo il successo dello scorso anno, torna l’atteso Oktoberfest in piazza Guenzati: tre giorni, dal 26 al 28 settembre, che trasformeranno il cuore della città in un angolo di Baviera. Un evento che nasce dalla collaborazione tra Naga, Ascom Gallarate e l’assessorato alle Attività Produttive e che promette di regalare un weekend all’insegna della tradizione, dell’allegria e della convivialità.
La novità di quest’edizione è subito evidente: non più due, ma tre serate interamente dedicate a vivere l’atmosfera tipica dell’Oktoberfest. Chatwin, Bar in Centro e CremeGlasse, protagonisti della festa, hanno preparato allestimenti curati e scenografici, capaci di trasportare i visitatori in un viaggio tra le strade di Monaco senza muoversi da Gallarate. Sarà la tavola, come sempre, a fare da protagonista: birre artigianali selezionate, pretzel fragranti, würstel fumanti e altre specialità tedesche per celebrare la tradizione con gusto.
Sbaracco d’Autunno
Ma l’Oktoberfest non è solo birra. Ad arricchire la festa ci penserà lo Sbaracco d’Autunno, in programma venerdì 26 e sabato 27, quando i commercianti locali porteranno nelle vie del centro occasioni imperdibili di shopping. Un’occasione per approfittare degli ultimi saldi estivi e scoprire le novità delle collezioni autunno-inverno, il tutto in un contesto vivace e animato dalla musica e dall’energia della piazza.
Piazze da vivere
L’idea è proprio questa: unire il piacere della convivialità a quello della scoperta, la tradizione bavarese con la vitalità del commercio gallaratese. Una festa che diventa motore di comunità, occasione di incontro e di scambio, dove brindisi e sorrisi si mescolano con le vetrine illuminate e le chiacchiere tra amici.
Il conto alla rovescia è iniziato. Gallarate si prepara a tre giorni intensi, dove la città indosserà i colori dell’Oktoberfest per accogliere cittadini e visitatori. Un invito aperto a tutti: segnare le date in calendario e lasciarsi coinvolgere da un fine settimana che promette di essere indimenticabile.
© Riproduzione Riservata