LE NEWS
Ore 19 - La neve mobilita Varese
Mezzi spargisale e spalatori in allerta per le nevicate di domani

Mentre la Lombardia preme per diventare zona gialla, anche oggi è stata una giornata con cifre tutto sommato confortanti a conferma del trend a ribasso della pandemia. In Lombardia si registrano complessivamente 3.751 positivi su 36.271 tamponi (indice del 10.4%). Continuano a diminuire anche i pazienti ricoverati (-17 nelle terapie intensive, -197 negli altri reparti). Molto alto, purtroppo, il numero dei decessi odierni, 347. La cifra più alta di sempre in Lombardia. Per quanto riguarda il Varesotto, oggi è la terza provincia per contagi: i positivi odierni sono 454.
Nel notiziario serale di Prealpina, condotto da Massimo Rovati, spazio anche al meteo che regalerà domani, venerdì 4, importanti nevicate su tutto il territorio: il comune di Varese si prepara con operazioni di salatura sui principali percorsi della viabilità cittadina che partiranno già dalla notte. In azione i mezzi spargisale che percorreranno quasi 200 chilometri di strada, nonché gli spalatori sui marciapiedi e davanti agli ingressi delle scuole. Sempre nella Città Giardino, sia pure in ristrettezze anti-contagio, è pur sempre dicembre e si avvicinano le festività: in città è tempo di accensione di luminarie e alberi natalizi.
Infine la cronaca: a Uboldo, un rocambolesco inseguimento nei boschi finisce letteralmente nel fango. A Cerro Maggiore è andata in scena un’autentica campagna di soccorso per un circo bloccato in città.
© Riproduzione Riservata