POST EMERGENZA
Angera, torna la degenza di Medicina interna
A Luino nuovi posti letto nell’Area Chirurgica

E’ tornata attiva ieri mattina, lunedì 8 novembre, all'Ospedale di Angera, la degenza di Medicina interna. Il reparto afferisce alla Struttura complessa di Medicina Generale Cittiglio-Angera, diretta dal dottor Andrea Bertolini, a cui fa capo anche il Pronto Soccorso dell'Ondoli, in base alla nuova organizzazione prevista dal POAS che ha istituito il Dipartimento di Emergenza (EAS) e Medical Centre guidato dal professor Francesco Dentali.
I primi 3 posti letto attivati oggi saliranno a 8 entro questa settimana, al terzo piano del Padiglione B, complanari alla degenza di Geriatria.
Contemporaneamente, sempre dalla giornata odierna, la dotazione di posti letto attivi nell'Area Chirurgica dell'ospedale di Luino, al quarto piano del Padiglione centrale, passa da 20 a 22 posti letto: uno in più per Ortopedia e Traumatologia e uno in più per la Chirurgia Generale.
«Gradualmente gli ospedali del Verbano tornano alla normalità dopo il grandissimo sforzo compiuto nel lungo periodo emergenziale - commenta la dottoressa Anna Iadini, direttore medico del presidio del Verbano - Ma non è un ritorno allo status quo: stiamo lavorando, infatti, per realizzare ad Angera e a Luino i progetti che la pandemia ha interrotto e che mirano a renderli non solo in grado di rispondere alle esigenze di salute del territorio, ma anche di esprimere al meglio le vocazioni specifiche che li caratterizzano».
Ad Angera già il 21 maggio scorso era stato chiuso il reparto Covid.
© Riproduzione Riservata