MOMENTI D’ANGOSCIA
Ticino, si tuffa e non riemerge
I vigili del fuoco hanno ripescato il 38enne ancora vivo, ma è gravissimo
È gravissimo l’uomo di 38 anni di origine africana ma residente a Samarate salvato dalle acque del Ticino oggi pomeriggio, domenica 17 luglio, dai vigili del fuoco. I quali poi lo hanno affidato agli operatori del 118 che l’hanno trasportato in ospedale con l’elisoccorso.
L’ALLARME ALLE 16
È successo poco prima delle 16 alla spiaggia del Fogador, non lontano dalla diga del Panperduto: subito sono partite le chiamate al 112 e si è messa in moto la macchina dei soccorsi con ambulanze, automedica ed elicottero, oltre ai vigili del fuoco del Saf con il gommone che sono corsi alla massima velocità sul posto sfrecciando sulla 336 con il furgone rosso con sopra il gommone per le emergenze. Arrivati sul posto, gli operatori sono riusciti a recuperare l’uomo che, dopo essersi tuffato, non era riemerso subito ed era stato trascinato dalla corrente, sempre difficile da gestire.
IN ELISOCCORSO A LEGNANO
Gravissimo, l’uomo è stato affidato dai vigili del fuoco agli operatori sanitari del 118 che l’hanno caricato sull’elicottero e portato in ospedale a Legnano praticando le manovre salvavita. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Somma Lombardo.
© Riproduzione Riservata


