SUL LAVORO
Precipita da sette metri in azienda. Grave 56enne
L’incidente in una ditta tessile di Origgio. E a Gerenzano un 66enne precipita dal tetto
Grave incidente sul lavoro oggi, venerdì 17 maggio, in un’azienda tessile di via Primo Maggio a Origgio. Un uomo di 56 anni è caduto dal lucernario su alcuni scatoloni all’interno di un magazzino.
È precipitato da un’altezza dei sei metri e nell’impatto ha riportato traumi al torace, al bacino e agli arti superiori. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 con ambulanza e automedica insieme ai tecnici di Ats Insubria.
Il ferito è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale Sant’Anna di Como.
Due anni fa un precedente infortunio sul lavoro a Origgio.
E sempre oggi, questa volta alle 11, un altro incidente simile per certi versi a quello di Origgio: a Gerenzano, in una ditta di via Roma, un uomo di 66 anni che lavorava sul tetto è precipitato da una botola al piano inferiore.
Sul posto, dato l’allarme, sono accorsi i vigili del fuoco di Saronno, la Croce Rossa saronnese, l’automedica di Milano e l’elisoccorso di Como. Il ferito ha riportato traumi e sospette fratture; è stato trasportato in codice giallo col velivolo all’ospedale di Circolo di Varese.
Sul luogo dell’infortunio sono intervenute l’Ats Insubria di Varese e i carabinieri della Compagnia di Saronno per gli accertamenti di rito.
© Riproduzione Riservata


