L’ANNUNCIO
Pro Loco Varese, nuova squadra
Ufficializzato il direttivo dell'associazione

Nuovo direttivo per la Varese. Parole d’ordine: «territorio» e «salvaguardia dell’identità culturale». L’associazione si rinnova completamente, «si aggiorna, cresce con progetti e tanta voglia di fare e intraprendere nuove iniziative».
Dopo un anno di revisioni e riassetti del gruppo di lavoro si è svolta l’assemblea di Pro Loco Varese tenutasi il 30 gennaio e che «porta ad un cambio netto di passo nel segno della crescita, della modernizzazione, della trasparenza». Lasciano il posto vice Giovanni Rossi, Romana Dell’Erba e il tesoriere Giancarlo Di Ronco a favore di «tanti nuovi associati giovani e pronti a fare la differenza per migliorare la città».
Nel nuovo Consiglio entrano a far parte Alessandra Giallombardo, Ferruccio Badi, Roberto Bianchi, Andrea Campi, Samuele Corsalini, Massimo Corrao e Walter Piazza.
«Ogni volta che torno qui da un viaggio di lavoro, resto sempre affascinato dalle bellezze che la nostra città sa offrire” dice il presidente Roberto Bianchi appena rieletto all’unanimità - dobbiamo solo imparare a venderlo. Lo scopo di Pro Loco deve essere quello di promuovere nel mondo questa meravigliosa realtà per lo più sconosciuta, perché crediamo fermamente che Varese meriti sempre più attenzione e un gradino più alto nell’incoming turistico. Abbiamo una grande potenzialità su prodotti locali, con aziende e piccoli artigiani che producono generi alimentari d’eccellenza e che, incastonate nel territorio, generano un plusvalore da un punto di vista turistico, il Giubileo è una occasione da non perdere».
© Riproduzione Riservata