CALCIO
Pro Patria, la presidente contesta chi contesta
Patrizia Testa respinge le accuse dei tifosi

Finale pirotecnico anche fuori dal campo dopo l’1-1 fra Pro Patria e Novara. Torna a parlare Patrizia Testa e lo fa per contestare chi, secondo lei, ha contestato ingiustamente la squadra: «Non sono d’accordo e sono arrabbiata. È inaccettabile che in una serata così, dopo una partita così, vengano messi in discussione l’impegno e l’attaccamento alla maglia. Non mi piace perché tutti lavoriamo per il bene della Pro Patria. A Trieste ci ha messo la faccia Turotti che ringrazio, adesso tocca a me difendere il gruppo che merita solo di essere sostenuto».
Il pomo della discordia, o meglio dell’incomprensione, sarebbe stato al termine della partita con la squadra che non avrebbe salutato come la curva avrebbe voluto. Archiviato il finale caldo del post partita, ecco la versione di Jorge Vargas su questo pareggio che lascia comunque l’amaro in bocca: «Perdere due punti in casa dopo una partita del genere e contro una squadra del genere - le parole del tecnico tigrotto - è davvero un peccato. Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, ordinati e determinati meritando il vantaggio». Diverso il copione nella ripresa: «Abbiamo speso tanto, siamo calati un po’ e ci siamo abbassati concedendo campo agli avversari. Purtroppo abbiamo dovuto cambiare i piano tattici a causa dei problemi di Lombardoni e Saporetti. È un periodo così, ma in questa circostanza, pur fra le difficoltà che stiamo attraversando, abbiamo dimostrato di esserci, di non piegarci alle avversità».
Domandano a Vargas quanto vale l’abbraccio di Nicco dopo il gol. Sorride, pensa e risponde: «Vale perché è la dimostrazione che questa è una squadra nel vero senso della parola».
Ecco Leonardo Piran, la bella sorpresa di giornata - al quale ha fatto i complimenti anche la presidente Testa - schierato da esterno mancino: «Ringrazio la presidente. Ho cercato di fare il mio dovere e ringrazio l’allenatore per la fiducia che mi ha accordato. Esterno di sinistra? Mi sono trovato bene ma mi dispiace per la mancata vittoria».
© Riproduzione Riservata