PALAZZO ESTENSE
Ragazza salvata, il grazie alla Polizia di Stato
In Consiglio comunale omaggio alla Questura di Varese
Il Consiglio comunale di Varese ringrazia gli agenti della Polizia di Stato per l'intervento a tutela di una giovane vittima di violenza due settimane fa. A rappresentare la Polizia di Stato in Salone Estense sono stati il questore di Varese Carlo Mazza e il commissario Giovanni Maschi, dirigente delle Volanti, oltre agli stessi agenti delle Volanti.
Ha preso la parola l’assessora con delega alle Pari opportunità, Rossella Dimaggio: davanti al sindaco di Varese, Davide Galimberti, affiancato dalla Giunta e da tutto il Consiglio comunale, ha espresso «un ringraziamento alla Polizia per la sensibilità, oltre che la professionalità dimostrata». Sono intervenuti anche il questore, il commissario Maschi e lo stesso sindaco Galimberti. Un lungo applauso ha concluso il momento iniziale del Consiglio.
Il salvataggio della giovane ha visto impegnati sulle due Volanti il vice ispettore Francesco Greco, l’agente Mariano Boemi, la sovrintendente Fiammetta Morelli e l’agente Nicola Iabichella, mentre in sala operativa c’erano l’assistente capo Andrea Milioni e l’agente Alex Bertin, che tra l’altro è un giocatore professionista di hockey nella squadra dei Mastini.
© Riproduzione Riservata


