MOTORI
Rally dei Laghi, continua la sfida a Crugnola
Terminate le prove del mattino. La pioggia non frena lo spettacolo

Prima parte della seconda tappa del Rally dei Laghi, 32esima edizione. Ieri Andrea Crugnola ha dato un saggio di bravura su acqua nella prova show di Caravate, oggi su Sette Termini e Valganna ha mostrato come si guida con le gomme da bagnato ma su asfalto senza pioggia. Sul Cuvignone, invece, le gocce sono tornate a cadere. Crugnola ha dato prova di indubbia personalità, vincendo tutte le prove.
Al termine del primo giro delle tre prove in programma sono in testa i varesini Andrea Crugnola e Andrea Sassi, sulla Citroen C3 del team Fpf. Giò Di Palma e Cobra si stanno difendendo molto bene, ma nel totale subiscono l’attacco di Crugnola.
Il biellese Corrado Pinzano, terzo assoluto, con il comasco Mario Turati, è stato autore di alterne fortune.
Quarto De Tomaso, che precede Simone Miele, poi sesto Freguglia e settimo il luinese Andrea Spataro, che sul Cuvignone ha avuto problemi al motore, perdendo oltre un minuto da Crugnola.
Bene al Cuvignone Pippo Pensotti - dopo che in Valganna ha subito un testacoda - che è riuscito a precedere Scatolon e Ripoli, piazzandosi sesto assoluto.
Alessandro Ripoli ha invece avuto problemi alla sua Skoda Fabia.
Ora pausa al parco assistenza di Caravate, per riparare eventuali danni. Il secondo giro inizierà alle 13.25 e alle 16.30 a Varese, in piazza Monte Grappa, è previsto l’arrivo.
Clicca qui per vedere la diretta
© Riproduzione Riservata