L’IMPIANTO
Riapre la piscina di Gorla Minore
La struttura comunale sarà aperta al pubblico il 19 settembre

La piscina comunale riaprirà a breve: la data auspicata è il prossimo 19 settembre. Il sindaco Vittorio Landoni ha effettuato un sopralluogo in vista della consegna della piscina al nuovo gestore, la piscina di Melegnano che gestirà l’impianto chiuso da dicembre 2021 a causa del fallimento di Gestisport.
VERIFICHE IN CORSO
Lo scorso 28 agosto si è chiuso il bando, ha partecipato solo la società di Melegnano e in questi giorni sono in corso le verifiche previste per legge per l’assegnazione ufficiale, ma non dovrebbero esserci problemi all’orizzonte. Così Gorla Minore e Gorla Maggiore (comproprietaria al 20 per cento dell’impianto) potranno di nuovo avere la struttura che era in riferimento per la zona.
LA RIAPERTURA
Il 19 settembre dovrebbero riprendere le lezioni e il nuoto libero in piscina oltre alla palestra, sono già stata ricontattati gli istruttori che avevano lavorato in passato per tornare a occuparsi delle lezioni in acqua e tra i pesi. Per quanto riguarda gli abbonamenti che i clienti avevano, sarà molto difficile che possano essere recuperati perché si tratta di società diverse e i nuovi gestori non hanno nessuna responsabilità rispetto a Gestisport. Da vedere se sceglieranno di agevolare in qualche modo i vecchi clienti.
© Riproduzione Riservata