VIALE BELFORTE
Rimossa la discarica abusiva
Da una settimana mobili e altri oggetti ingombranti occupavano il marciapiede, con una preoccupante “crescita”

Il marciapiede è tornato pulito. E’ stata rimossa completamente la discarica abusiva comparsa in viale Belforte, a ridosso dell’incrocio con via Gondar.
La segnalazione, pubblicata sulla Prealpina di venerdì 10, era arrivata da alcuni residenti della zona, allarmati dal fatto che la montagna di rifiuti continuava a crescere sempre più.
Una settimana fa erano stati abbandonati alcuni mobiletti, poi nei giorni successivi si erano aggiunte tre poltrone, un piccolo frigorifero, un copertone e un paio di sci, giusto per fare qualche esempio. «La presenza dei primi rifiuti – avevano affermato venerdì alcuni abitanti del quartiere – ha “attirato” altri rifiuti. E ogni giorno ci ritroviamo con qualcosa di nuovo a occupare il marciapiede».
Ora la situazione è stata risolta: tutto è stato rimosso dagli operatori di Aspem e portato in discarica. Resta però l’allarme per un fenomeno che non sembra conoscere tregua e che, con la città in parte svuotata dalle partenze per le ferie estive, sembra proseguire incontrastato, al riparo da occhi indiscreti.
© Riproduzione Riservata