FIAMME E CHIUSURE
Centovalli: il rogo resiste, disagi per i pendolari
Ossola e Canton Ticino “scollegate”: ancora chiusa la strada, rimane interrotta la linea ferroviaria
Ancora nessun collegamento diretto tra l’Ossola e Canton Ticino. E’ stata un’altra giornata di passione quella di oggi, giovedì 24 marzo, per le migliaia di frontalieri ossolani che quotidianamente si recano nel Locarnese per lavoro: l’incendio divampato ieri pomeriggio a Verdasio non è stato infatti completamente domato.
TRANSITO INTERROTTO
Per questo rimane interrotto il transito viario e ferroviario da Domodossola a Locarno. La strada delle Centovalli è infatti tutt’ora chiuso e i frontalieri sono obbligati a transitare lungo la strada della Valle Cannobina e la statale 34 del Lago Maggiore con conseguenti code e disagi. Ed è interrotta anche la linea ferroviaria internazionale: al momento circolano solo i treni tra Locarno e Verdasio (poi bus sostitutivo tra Verdasio e Camedo) e i convogli – sul lato italiano -, da Domodossola al confine. Il traffico internazionale è comunque garantito con servizio navetta (con pullman), via lago.
LE FIAMME E IL VENTO
L’incendio, come si diceva, non è sotto controllo: le fiamme erano state circoscritte ieri sera ma poi oggi, con il forte vento, hanno ripreso vigore. E c’è preoccupazione perché si stanno avvicinando pericolosamente ad alcune case del paese svizzero.
© Riproduzione Riservata


