IL LUTTO
Samarate, addio a “lady” New Trolls
Rosy Poretti, moglie del batterista Gianni Belleno, è morta a 59 anni

Lunedì alle 10.45 nella chiesa parrocchiale di Sacconago sarà celebrato il funerale di Rosy Poretti, 59 anni morta mercoledì 5 maggio, moglie del batterista dei New Trolls Gianni Belleno che l’ha curata con amore e delicatezza fino all’ultimo istante della sua vita.
La coppia viveva a Samarate, ma il funerale della donna, molto nota in città, sarà celebrato nella chiesa parrocchiale di Sacconago.
Oltre al marito Gianni, lascia anche la sorella Paola Poretti, impiegata del Comune di Busto Arsizio, il volto che si vede all’ingresso del municipio.
Rosy Poretti aveva sposato il membro fondatore del grande gruppo rock ormai da parecchi anni, aveva seguito Gianni Belleno e Maurizio Salvi nei progetti musicali, quando una decina di anni fa diedero vita agli UT New Trolls, incidendo gli album Live in Milano, Do ut des (pubblicato a febbraio 2013) ed È (pubblicato a novembre 2015).
Nel 2018 Belleno cambiò il nome della formazione in Of New Trolls. La moglie Rosy è stata una colonna nella vita dell’artista: lo ha sostenuto in momenti molto difficili e vicende alterne personali che ne hanno segnato la carriera. Ma negli ultimi tempi la 59enne ha dovuto lottare contro un male incurabile: si è spenta all’ospedale Sant’Antonio Abate di Gallarate. Per volontà del musicista, la salma della donna è stata composta alla camera ardente Le Origini di viale Sicilia dove chi lo desiderasse potrà pregare.
© Riproduzione Riservata