NEL GIORNO DEL DOLORE
Samarate, furto di portafogli al funerale
Durante il lutto cittadino per le vittime della strage familiare. Derubato un volontario della Protezione civile

È sparito nel pomeriggio di sabato 14 maggio il portafoglio di un volontario dei genieri di Protezione Civile impegnato nel servizio d’ordine in occasione del giorno di lutto per la città. Sembra incredibile e difficile non solo da raccontare ma anche da credere ma è accaduto poco dopo le 14.30 in piazza Italia mentre nella chiesa parrocchiale era in corso il rosario che ha preceduto i funerali di Stefania Pivetta e Giulia Maja.
Il volontario della Protezione civile nella mattinata di oggi, domenica 15 maggio, farà denuncia ai carabinieri per un episodio davvero increscioso che ha lasciato indignata l’intera cittadinanza.
Sono stati portati via soldi ma soprattutto, ed è questo ciò che più conta, i documenti personali. Ogni tanto si controllano le tasche per accertarsi se il portafoglio è al suo posto ed invece non c’era più e, in attesa della conclusione delle indagini, l’ipotesi del furto parrebbe la più plausibile. Non bisogna nemmeno dimenticare che, in base già ad alcune segnalazioni e testimonianze dei presenti, la persona indiziata – dalle prime indiscrezioni sembrerebbe un uomo di circa sessant’anni – sarebbe stata visto bazzicare nella zona di piazza Italia dove ci sono le telecamere.
L’auspicio di tutti è che la presenza delle telecamere di videosorveglianza nel cuore della piazza di Samarate possa facilitare l’individuazione del soggetto e porre fine ad una pagina indecorosa. Per di più in una giornata di lutto per tutta la città ma forse qualcun altro aveva purtroppo idee e propositi differenti.
© Riproduzione Riservata