DOMENICA IN PIAZZA
Samarate, flashmob della legalità con Fratelli d’Italia
Presenti esponenti di tutto il centrodestra. Ha partecipato anche Nicolò Maja, sopravvissuto alla strage della sua famiglia: «Ma sono apolitico»

È partita questa mattina, domenica 24 marzo, con un affollato flashmob in piazza Italia, la campagna elettorale di Fratelli d’Italia in vista del voto delle comunali dell’8 e 9 giugno.
Il flashmob si èincentrato su tematiche da sempre sentite dal partito guidato dalla premier Giorgia Meloni. Uniti per la sicurezza e la legalità, no alla violenza - Samarate è stata colpita nel recente passato da gravi episodi di cronaca nera - e no al disagio ed alla dispersione dei giovani.
L’evento voluto dal coordinatore cittadino Francesco Carbone ha visto la presenza dell’assessore regionale alla cultura Francesca Caruso, del senatore Mario Mantovani e del sottosegretario alla Pubblica istruzione Paola Frassinetti. Oltre a rappresentanze cittadine di tutti i partiti samaratesi del centrodestra. E quindi non soltanto FdI ma anche Lega e Forza Italia. Un segno di unità della coalizione. Senza dimenticare le presenze delle amministrazioni dei comuni vicini. Francesa Caruso: «Siamo forti, cresciuti e consapevoli, saremo protagonisti». Ha aggiunto Paola Frassinetti: «Il governo è qui, sicurezza è imprescindibile». Ha concluso Mario Mantovani: «Vivere in sicurezza è la base di una comunità»". Presente anche Nicolò Maja, unico sopravvissuto della strage familiare di Samarate. Queste le sue parole. «Sono apolitico e lontano dalla politica, la mia presenza qui è una testimonianza forte contro la piaga della violenza che ha colpito me e la mia famiglia e che dobbiamo combattere tutti insieme».
© Riproduzione Riservata