GLI EVENTI
Saronno, associazioni in piazza
Tra le vie del centro e villa Gianetti passerella per oltre sessanta realtà cittadine. E in serata al teatro Pasta memorial Proserpio
Una domenica fuori dal comune, con una non stop di iniziative e attività aggregative. Appuntamento domani con la manifestazione “Idee in corso, Associazioni e non solo…” , la seconda edizione dell’happening che coinvolge le realtà culturali, profit e no profit del territorio. Dalle 10 alle 18 il centro storico e il giardino di Villa Gianetti (via Roma) ospiteranno una sessantina di stand di associazioni cittadine, mentre in collaborazione con Radiorizzonti in Blu e Albero Musicale, in piazza Libertà ci sarà il palcoscenico delle interviste alle associazioni cittadine, del concerto del corpo musicale cittadino, dello spettacolo del trio vocale Le Radiose e dell’esibizione delle band pop rock dell’Albero Musicale. In occasione di Idee In corso, l’amministrazione comunale aderisce all’iniziativa del Donoday 2023 regalando palloncini a tema ai bambini. Il progetto è realizzato dall’Istituto Italiano Donazione in collaborazione con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani con lo scopo di diffondere la cultura del dono in tutti i suoi aspetti.
In serata sarà allestito poi il “Memorial per Angelo Proserpio con «la musica che lui amava». Un concerto che vedrà protagonisti Mamo’s band, Claudio Borroni Quartet, con la partecipazione di Mic e Daniele Albericci al pianoforte. La serata si terrà al Teatro “Giuditta Pasta”, a partire dalle 21; prenotazioni sul sito internet www.teatrogiudittapasta.it. L’evento è offerto dall’amministrazione comunale.
Da segnalare infine che prosegue fino a oggi la “Mostra archivi saronnesi”, allestita sempre Villa Gianetti e dedicata ai documenti degli archivi cittadini, a cura della Società Storica Saronnese. Le porte sono aperte dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.
© Riproduzione Riservata


