POLIZIA LOCALE
Saronno, Multe a estetisti e parrucchieri
Dagli agenti raffica di contestazioni
Gli agenti della polizia locale vanno dal barbiere e dagli estetisti. Non per farsi pettinare ma per verificare il rispetto delle regole, in particolare quelle legate alla sicurezza. I poliziotti del comandante Giuseppe Sala hanno infatti ultimamente eseguito una serie di controlli nei negozi di parrucchiere ed estetista della città per verificare in particolare il rispetto delle norme di sicurezza, e le ultime sanzioni sono scattate proprio nelle scorse ore a carico di una attività cittadina, dove ci si occupa di taglio e acconciature, che si trova appena fuori dal centro storico.
Ad effettuare gli accertamenti sono stati gli addetti del reparto annonario del comando di piazza Repubblica: in questo caso è stata contestata, in negozio, la mancanza di qualcuno che ricoprisse l’incarico di direttore tecnico, che deve essere sempre presente durante gli orari di apertura (solitamente, è il titolare o uno dei dipendenti, specificamente formato a questa funzione). È stata dunque disposta una salata sanzione pecuniaria, di 500 euro.
In precedenza la vigilanza urbana aveva multato, 860 euro, un negozio di estetista, per lo stesso motivo: le norme anti-covid era rispettare ma non c’era il “direttore tecnico” dell’esercizio e così da parte dei tutori dell’ordine è stato disposto il provvedimento amministrativo.
© Riproduzione Riservata


