POCO PRIMA DI MEZZOGIORNO
Stende il rapinatore con un calcio
Coraggioso cittadino mette k.o. un ventenne che minacciava due ragazze con un coltellaccio in Corso Italia
Episodio concitato nel centralissimo corso Italia di Saronno: oggi alle 11.45 sono state le urla di due ragazze sedute su una panchina a richiamare l’attenzione di un gruppo di cittadini che si trovavano in un vicino bar. I saronnesi sono immediatamente usciti e quasi non credevano ai loro occhi: in pieno giorno e nella via pedonale del centro storico più affollata, si sono trovati davanti a un esagitato che brandiva un grosso coltello; a quanto pare aveva preso di mira le ragazze perchè le voleva rapinare: urlava e le minacciava. E’ stato steso con un calcio da un coraggioso cittadino, e poi nel giro di un paio di minuti la via pedonale si è riempita di pattuglie di carabinieri e polizia locale, e di decine di curiosi accorsi per cercare di comprendere cosa stesse avvenendo.
Il rapinatore è stato subito arrestato: cadendo, tra l’altro, si era ferito con il suo stesso coltello, procurandosi un taglio a una mano; è stato medicato sul posto dal personale di un’ambulanza della Croce Rossa di Saronno.
E’ ancora di ricostruire con precisione l’accaduto; intanto l’arma è stata sequestrata, si tratterebbe di un grosso coltello da cucina.
L’aggressore è stato portato al pronto soccorso e poi sarà trasferito al comando carabinieri di via Manzoni per tutti gli accertamenti del caso: si tratterebbe di un ventenne.
© Riproduzione Riservata


