AUTOSTRADA
Busto, tragedia sulla A8: un morto. Tratto riaperto
Ribaltamento nella notte: perde la vita Ivano Venegoni, 52enne della provincia di Verbania. Disagi al traffico
Tragedia nella notte sull’autostrada A8 Milano-Varese. Nelle prime ore di oggi, venerdì 15 luglio, in seguito a un incidente stradale ha perso la vita un uomo di 52 anni, Ivano Venegoni, residente in provincia di Verbania. Lo schianto è avvenuto poco prima delle 5 nel tratto fra Busto Arsizio e l’innesto della A36, in direzione Varese, all’altezza del chilometro 26,1: per cause ancora da chiarire un mezzo (una Ford Fiesta) si è ribaltato. Tre le persone coinvolte nell’incidente: oltre al 52enne che ha perso la vita anche un suo coetaneo e un 38enne.
TRATTO RIAPERTO
In seguito all’incidente il tratto tra Busto Arsizio e il bivio con l’A36 Pedemontana in direzione Varese è stato temporaneamente chiuso per alcune ore per poi essere riaperto attorno alle 8.30. Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 2° Tronco di Milano di Autostrade per l'Italia.
LE CODE
In corrispondenza dell’uscita obbligatoria di Busto Arsizio, durante il periodo di chiusura del tratto, si sono registrati fino a 4 km e mezzo di coda in direzione Varese. Per gli utenti diretti verso Varese era infatti obbligatorio uscire a Busto Arsizio, per poi percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada a Gallarate. Dopo la riapertura del tratto autostradale permanevano code di oltre un chilometro in corrispondenza delle uscite di Busto in entrambe le direzioni, soprattutto a causa del traffico verso l’aeroporto di Malpensa.
© Riproduzione Riservata


