VARESE
Schiranna, ore 10: è già folla
Oltre 200 auto parcheggiata di prima mattina in piazzale Roma. Lungolago, pista ciclabile e parco Zanzi grandi attrazioni

Ora 10 del mattino. alla Schiranna è già assalto. Oggi, domenica 12 marzo, un’altra giornata, dopo quella di domenica scorsa, 5 marzo, di grande affollamento sul lungolago di Varese che si conferma principale meta di visite e gite insieme al Sacro Monte. Già alle 10, più di 200 auto posteggiate solo in piazzale Roma, sede dove vengono allestiti luna park e Fiera campionaria.
Tanti gi utenti anche sulla pista ciclabile e già consistente la presenza di persone, soprattutto famiglie, al parco Zanzi dove sono in funzione, presto, le attrazioni per i più piccoli.
In riva al lago, dove c’è il lido, una cinquantina di persone: lì la grande attrazione sono i cigni, ormai abituati al viavai e dunque quasi domestici. Da ricordare che il regolamento comunale vieta di sfamarli.
Questo boom già primaverile alla Schiranna incoraggia interventi per rendere migliore, più attrezzato e ordinato, il lungolago. Se però le premesse - anche climatiche - sono queste, c’è da aspettarsi un grande successo del lungolago varesino nei mesi prossimi mesi. Bene così.
Sul fronte della sicurezza, una pattuglia della Polizia di stato era, questa mattina, sulla provinciale 1, la lacuale, in corrispondenza di via Macchi, per controllare il traffico e bloccare che correva troppo.
© Riproduzione Riservata