LA TRAGEDIA
Scontro in moto, muore 54enne
L’incidente nel Novarese. E gravi le condizioni di un 55enne coinvolto in un altro schianto sulla A26

Un altro motociclista morto in un incidente stradale. Nel primo pomeriggio di oggi, sabato 17 maggio, a Vinzaglio ha perso la vita, nello scontro fra la sua motocicletta e un’auto, un uomo di 54 anni: trasportato da un’ambulanza del 118 al Pronto soccorso-Dea dell’ospedale “Maggiore della carità” di Novara, è deceduto subito dopo il ricovero. La tragedia è avvenuta qualche minuto prima delle 13 lungo la provinciale 10 che collega Cameriano e Casalino con Vinzaglio, comune della Bassa Novarese che si estende al confine con le province di Pavia e Vercelli.
UN ALTRO SCONTRO SULLA A26
Inoltre, traffico bloccato per un paio d’ore sull’autostrada A26 per un incidente successo verso mezzogiorno di oggi nel territorio di Gattico-Veruno. Nell’urto fra un’auto e una moto, ad avere la peggio è stato un motociclista di 55 anni condotto in codice rosso, dall’elisoccorso alzatosi in volo dalla base di Borgosesia, al Cto (Centro traumatologico ortopedico) di Torino. Il sinistro s’è verificato al chilometro 161+600 della carreggiata verso la A8 Milano-Varese della Genova Voltri-Gravellona Toce, all’altezza del bivio per la diramazione Gallarate-Gattico.
Sul posto sono intervenuti il personale di Autostrade per l’Italia e due pattuglie della sottosezione di Romagnano Sesia della polizia stradale.
Solo due giorni fa a Granozzo con Monticello, sempre nella Bassa, in un’altra collisione auto-moto era morto un giovane di 32 anni residente a Robbio, in Lomellina.
© Riproduzione Riservata