SABATO DI TENSIONE
«Se perdiamo ognuno per la sua strada»
OJM a rapporto dagli ultras. Allenamento sospeso alla vigilia del delicato match contro Pistoia. Il messaggio degli Arditi alla squadra

Pallacanestro Varese chiamata a rapporto dagli “Arditi” nell’allenamento di questa mattina, sabato 26 ottobre. Una delegazione degli ultras biancorossi ha fermato infatti per qualche minuto la seduta condotta da Herman Mandole. La società prealpina aveva aperto le porte dell’allenamento, abitualmente riservato solo agli addetti ai lavori, per avvicinare i tifosi varesini alla squadra nel difficile momento di classifica.
L’effetto è stato opposto a quello voluto. Dopo una decina di minuti dall’inizio della seduta, un folto gruppo di Arditi ha fatto il suo ingresso sulle tribune del campo A del Campus. Dopo aver attirato l’attenzione del coach e di Matteo Librizzi, l’allenamento si è fermato e la squadra ha ricevuto il messaggio trasmesso dagli ultras. Che hanno invitato il gruppo a dare il massimo ed invertire la rotta nel match di domani, domenica 27 ottobre, contro Pistoia: «Noi saremo tutti con voi dal primo all’ultimo minuto, ma se perdiamo ognuno per la sua strada. Perché noi vi appoggeremo sempre ma arriviamo fino a un certo punto».
Gli “Arditi” hanno poi lasciato il campo al coro di “meritiamo di più”.
Giuseppe Sciascia
© Riproduzione Riservata