LAGO D’INVERNO
Sessantotto al cimento: in acqua anche due bimbi di 3 e 4 anni
Ivan Billo, 20enne di Mezzomerico, vince la gara Ice Sprint di Arona. Partecipanti anche da Lombardia, Liguria e Svizzera
In 68 allo storico cimento di Arona. Si tratta della 48esima edizione, ma dal Dopoguerra. Già nel 1913-14-15 si ricordano le prime edizioni del secolo scorso dove si esibiva Pep De Micheli, campione italiano di nuoto su laghi e fiumi.
GIOVANISSIMI E VETERANI
Oggi, domenica 1° febbraio, i partecipanti sono giunti dalla vicina Lombardia, dalla Liguria e dalla Svizzera. In acqua anche un bimbo di soli tre anni, Diego Currelli di Arona con il papà Giorgio, e una bimba di quattro anni, Adele Visconti di Paruzzaro, premiati con i più anziani Anna Barbato, classe 1952 e Ivano Bertolini, classe 1947.
IN ACQUA
La gara Ice spint sulla distanza di 50 metri è stata vinta da Ivan Billo, 20 anni, di Mezzomerico. L’aronese Luigi Donno (25 cimenti) è stato invece in acqua più a lungo di tutti, oltre 15 minuti. Per tutti la foto di rito con le maschere di Carnevale. Veterano dei cimenti il presidente della Pro Loco Alberto Tampieri, con 46 presenze, seguito dal 75 enne Carlo Gavazzi di Biella con 34. Tra i presenti anche Daniela Sabatini di Sesto Calende, campionessa master di nuoto. Prossimo appuntamento il 15 a Castelletto Ticino.
© Riproduzione Riservata


