LA POSIZIONE
Sgarbi: «Parcheggi al porto? Un grave errore»
Il presidente del Circolo di Fratelli d’Italia Luino e Valli sui lavori per delimitare la sosta a pagamento: «Il sindaco li rinvii e si confronti»

«Condivido in pieno la proposta del segretario cittadino della Lega Davide Cataldo, il quale ha chiesto al sindaco Enrico Bianchi di rinviare i lavori per la delimitazione dei parcheggi a pagamento nell’area del Porto Lido-Porto Nuovo», scrive in una nota Dario Sgarbi, presidente del Circolo di Fratelli d’Italia Luino e Valli».
«Di questo tema la Giunta non ha mai discusso con le opposizioni, né con i cittadini. Non se ne è parlato nemmeno nell’ultimo Consiglio comunale. Nelle ultime ore abbiamo ricevuto proteste di tutti i tipi da parte dei residenti della zona, di diportisti che usano l’area per alare le proprie barche e per lasciarvi temporaneamente i relativi carrelli, incompatibili con gli spazi di sosta delle auto; di mamme e nonne che portano i bambini al parco a Lago; di persone che usano l’area quale zona di interscambio per andare a lavorare. Ma il punto è un altro: questa zona, a parte il mercoledì e la domenica d’estate, è sempre vuota e quindi non vi è alcuna necessità di essere regolamentata con strisce bianche e azzurre che, tra l’altro, starebbero anche molto male esteticamente. L’appello quindi è quello di rinviare i lavori e di confrontarsi con l’opposizione e con la cittadinanza. Confidiamo quindi nella capacità di ascolto del sindaco Bianchi».
© Riproduzione Riservata