L’INDAGINE
Shopping con carte di credito rubate: presi
Due stranieri rintracciati dalla Polizia di frontiera dopo un furto a giugno

Rubano un portafoglio ed effettuano ripetuti pagamenti con le carte di credito. Alla fine del mese di giugno, un uomo residente a Domodossola, ha sporto denuncia alla Polizia di Frontiera domese per il furto del portafoglio, sottratto dalla sua auto, parcheggiata in città. Dopo essersi accorto che con le sue carte di credito venivano effettuati pagamenti effettuati illecitamente da terze persone, ha subito deciso di bloccare definitivamente le carte.
Intanto gli agenti della Polizia di Frontiera di Domodossola hanno proseguito il lavoro di indagine, acquisendo informazioni sulle operazioni illecite presso gli esercizi commerciali interessati, nonché le registrazioni delle videocamere di sorveglianza presenti sul territorio. Visionando i filmati, sono riusciti a determinare il momento in cui erano stati effettuati i pagamenti con le carte sottratte, individuando il gruppo di malfattori composto da uomini, due dei quali sono stati riconosciuti ed identificati.
I soggetti, entrambi stranieri regolari sul territorio nazionale e residenti in Ossola, già noti alle forze dell’ordine per trascorsi analoghi episodi, sono stati quindi denunciati.
© Riproduzione Riservata