TAGLIO DEL NASTRO
Solbiate Arno, inaugurata l’area feste
Il sindaco Battiston: «Ora abbiamo un luogo d’incontro a disposizione di tutti»

L’attesa apertura dell’area feste in via Montebello a Solbiate Arno è finalmente diventata realtà. Il sindaco Oreste Battiston e la sua giunta hanno ufficialmente inaugurato la struttura con il taglio del nastro, accogliendo cittadini entusiasti e ospiti, tra cui il consigliere regionale Giacomo Cosentino, l’amministratore unico di Coinger Giorgio Ginelli e i sindaci della zona. Situata a breve distanza da piazza Italia, la nuova area feste offre un ambiente caratterizzato da un’area verde accompagnata da una nuova pavimentazione e da una zona giochi per bambini, il tutto completato con un ampio parcheggio.
L’AREA COPERTA
All’interno della struttura, si potrà usufruire di un’area coperta che include una cucina con barbecue, servizi igienici, un sistema di videosorveglianza, pannelli fotovoltaici per l’energia sostenibile e un sistema di illuminazione a led. Per il sindaco Battiston, il taglio del nastro è ben più di una promessa mantenuta: «Abbiamo fortemente voluto quest’opera, - dichiara - ci abbiamo messo un po’ più del previsto per la sua realizzazione, ma purtroppo i ritardi accumulati sono stati causati da forze maggiori: prima dal Covid, che ha messo in pausa le nostre vite, poi la chiusura dell’impresa che stava realizzando i lavori e che ha richiesto il rifacimento di tutte le lunghe procedure per riaffidare i lavori».
«SPAZIO BELLO E SICURO»
E ancora: «Abbiamo voluto realizzare uno spazio adeguato, bello e sicuro; un luogo dove stare insieme e dove poter realizzare eventi, manifestazioni e feste per i nostri ragazzi, per le scuole, per tutti i cittadini e per le tante e preziose associazioni che animano il nostro paese. Ora abbiamo un luogo d’incontro che sarà a disposizione di tutti i solbiatesi. Permettetemi di dire, con un po’ di presunzione, che ritengo quest’area bellissima e siamo davvero felici di consegnarla ai nostri concittadini: sono certo che questo luogo diventerà un centro di aggregazione, di divertimento e di supporto per tante splendide attività».
© Riproduzione Riservata