LA GARA
Sonia mamma da concorso
Impiegata trentunenne di Cantello vince la selezione al Santuccio: sarà alle prefinali della manifestazione nazionale. Con lei altre "colleghe"
Si chiama Sonia Friso, ha 31 anni, è di Cantello, è impiegata ed è sposata da otto anni con Adriano Gianfreda, da cui ha avuto Giorgia e Lorenzo, rispettivamente 7 e 4 anni. È lei la vincitrice della selezione avvenuta al Teatro Santuccio di Varese per accedere alle prefinali del concorso nazionale "Miss mamma italiana 2013".
Sonia, occhi marroni e capelli castani, alta 1.63 cm e di 50 kg di peso, s'è aggiudicata la prova varesina organizzata dall'agenzia Perla del Lago di Eveline Kostner, in collaborazione con Pangea Onlus a favore della difesa dei diritti delle donne, e gli sponsor Confidenze, Scala, Elly e Teorema Giochi per Passione. Il concorso - ideato e curato dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti - è riservato a tutte le mamme d'età compresa fra i 25 e i 45 anni, con fascia Gold per le mamme dai 46 ai 55 anni, e giunge quest'anno alla sua ventesima edizione.
Le mamme partecipanti hanno sfilato e hanno sostenuto una prova di abilità quali cantanti, ballerine, illustratrici di ricette gastronomiche, ginnaste oltre a esibirsi in prove creative e di magia, coinvolgendo marito e figli.
Sonia Friso è stata, per la giuria, la migliore e si è così aggiudicata l'accesso alle Pre Finali di "Miss Mamma Italiana 2013" in programma dal 26 al 29 giugno a Gatteo Mare insieme con altre nove "colleghe".
Di seguito ecco le altre mamme che saranno alle prefinali.
Miss Mamma Italiana Romantica: Manuela Cartoccio, 35 anni, podologa di Varese, mamma di Alessio di 10 anni;
Miss Mamma Italiana Sprint: Alina Lipu, 27 anni, infermiera professionale di origini romene residente a Varese, mamma di Yannis di 4anni;
Miss Mamma Italiana Telegenica: Manuela Martini, 41 anni, impiegata di Vermezzo (Milano), mamma di Michela di 7 anni;
Miss Mamma Italiana Fotogenia: Enrica Comi, 39 anni, ausiliaria in una casa di riposo di Missaglia (Lecco), mamma di Alessandro e Beatrice di 10 e 8 anni;
Miss Mamma Italiana Fashion: Yana Vorontsova, 30 anni, casalinga di origini ucraine, residente a Varese, mamma di Angelica di 5 anni;
Miss Mamma Italiana Glamour: Eleonora Monica Massara, 40 anni, direttrice d'azienda di Bogogno (Novara), mamma di Samuel e Maelle di 11 e 1 anno.
Per la categoria Miss Mamma Italiana Gold, riservata alle mamme dai 46 ai 55 anni, che vivrà le fasi finali a San Mauro Mare, la vittoria è andata a Mary Piscitelli, 46 anni, make up artist di Novara, mamma della ventiduenne Perla. Con lei saranno alle finali anche Miss Mamma Italiana Gold Simpatia, cioè Stefania De Maestri, 48 anni, impiegata di Cantello, mamma di Manuel e Michela di 20 e 12 anni, e Miss Mamma Italiana Gold Eleganza, ovvero Maria Rosaria Iglio, 48 anni, imprenditrice di Gavirate, mamma di Lucrezia di 13 anni. La serata è stata condotta da Paolo Teti ed Eveline Kostner e trasmessa in diretta da LA6 TV e da Radio News. Il look delle mamme è stato curato da "il brutto anatroccolo" di Cantello e di Varese.
Le mamme interessate a partecipare al concorso (le iscrizioni sono gratuite), possono contattare la Te.Ma Spettacoli al numero 0541-344300.
© Riproduzione Riservata


