LADRI
Notti di furti e spaccate a Verbania
Nel mirino l’imbarcadero di Villa Taranto e un bar. A Mergozzo furto e danni a un autolavaggio

Furti con spaccata a Verbania nelle scorse notti. Nella notte tra il 30 e 31 marzo ignoti hanno preso di mira l’imbarcadero di Villa Taranto. A dare l’allarme l’impiegato della biglietteria all’apertura di ieri mattina. La sera prima, alle 20, tutto era normale, ma nella notte qualcuno ha forzato la saracinesca e le porte in vetro, sia quella principale di accesso che quella degli uffici, erano frantumate con un oggetto trovato nei pressi del bar lì vicino, nel vano tentativo di trovare soldi da trafugare. Senza riuscire a rubare nulla di valore il ladro si è allontanato mettendo a soqquadro tutti i suppellettili e i documenti. La Polizia Scientifica ha effettuato i rilievi del caso e sequestrato tutto quanto potrà tornare utile ai fini delle indagini per cercare di risalire all’autore di questo grave gesto. Sono in corso gli accertamenti da parte della Squadra Volanti e della Squadra Mobile.
VETRINA SPACCATA
A denunciare furto e pesanti danni alla sua attività anche il titolare del Piada Cafè, che si trova non troppo lontano: tre giorni fa i ladri hanno spaccato la vetrina e portato via l’incasso e sono tornati anche nella notte tra domenica e lunedì. «Questo non è solo un danno economico – scrive Ottavio Nerboni, il titolare, su Instagram -, ma un attacco al duro lavoro e alla passione che mettiamo ogni giorno per la nostra comunità. Nonostante tutto, rimaniamo determinati a servire e sostenere Pallanza».
FURTO ALL’AUTOLAVAGGIO
La Polizia indaga anche sul furto ai danni di un autolavaggio di Mergozzo. I ladri hanno danneggiato la cassa automatica e rubato 220 euro. Sono in corso accertamenti per risalire all’autore del reato. Non sarebbe il primo episodio di furto ai danni dello stesso lavaggio.
© Riproduzione Riservata