SECONDO EPISODIO
“Spara a Giorgia”, un’altra scritta a Busto Arsizio
Un altro messaggio comparso tra lo sportello dello Spi-Cgil e la sede cittadina del Partito democratico che condanna «tutti gli episodi di vandalismo e intimidazione politica che si stanno verificando da tempo in provincia»
“Spara a Giorgia”. Un’altra scritta, questa volta in nero e non in rosso, sempre con la stella a cinque punte e sempre con la “firma” BR. A poche ore dal caso scoppiato per il messaggio lasciato sul muro della sede della Lega, a Busto Arsizio ne è comparso un altro. Questa volta in viale della Repubblica, tra lo sportello dello Spi-Cgil e la sede cittadina del Partito democratico. Se ne sono accorti stamattina, mercoledì 17 dicembre, i volontari del sindacato. Sul posto è già intervenuta la Digos per i rilievi del caso.
«Condanniamo ancora una volta questo e tutti gli episodi di vandalismo e intimidazione politica che si stanno verificando ormai da tempo in provincia nei contenuti e nelle modalità – scrive in una nota il Partito democratico bustocco –. Auspichiamo che le telecamere presenti in zona aiutino a individuare i responsabili del gesto».
SOLIDARIETA’ DA FONTANA
«Nel rinnovare vicinanza e solidarietà al premier, torno a condannare l’ennesimo, grave episodio che, lo ribadisco ancora una volta, non deve essere sottovalutato». Lo dice il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commentando la notizia.
«Auspico che le forze dell’ordine assicurino l’autore alla giustizia - conclude il governatore - e che questo clima di intolleranza e inciviltà venga meno e si torni a un confronto democratico».
© Riproduzione Riservata


