GESTO FOLLE
Spruzza peperoncino al bowling
Ragazza in crisi respiratoria. Denunciato il responsabile
Non è chiaro cosa gli sia passato per la mente quando ha spruzzato nell’aria lo spray al peperoncino all’interno del bowling di Madonna in Campagna per poi scappare.
A farne le spese è stata una ragazza che non riusciva a respirare ed è stata curata dai soccorritori del 118 chiamati sul posto.
A raccontarla così pare uno scherzo di pessimo gusto. Una bravata. Però l’autore, il 19enne R.Z. di origini albanesi, pagherà: è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio. Anche perché su questo tipo di gesti l’attenzione è alta dopo la recente tragedia di Corinaldo, dove in una discoteca stracolma di ragazzini arrivati da tutta Italia il trapper Sfera Ebbasta sei persone sono morte schiacciate dalla calca creatasi per sfuggire allo spray urticante spruzzato da un minore intenzionato a rubare.
Il fattaccio è successo l’altra sera. Durante un normale servizio di controllo del territorio una pattuglia dei carabinieri ha notato la presenza di un’ambulanza in via Madonna in Campagna. Nei pressi del bowling. I sanitari erano impegnati nei soccorsi: una ragazza che era all’interno faticava a respirare. I militari sono entrati in sala e si sono rivolti al titolare per verificare cosa fosse accaduto e quali fossero le cause del malore. Il titolare ha ricostruito l’accaduto: uno sconosciuto aveva appena spruzzato da una bomboletta spray una sostanza urticante al peperoncino.
Nessuno aveva avuto il tempo di rendersi conto di cosa stesse accadendo. L’autore, però, non aveva fatto i conti con i testimoni e la videosorveglianza. I carabinieri non hanno perso tempo: hanno visionato le registrazioni delle telecamere e sentito alcuni testimoni. Così sono riusciti a identificare il responsabile, appunto un diciannovenne residente a Gallarate. Il giovane è stato immediatamente rintracciato e interrogato: ha ammesso tutto ed è stato denunciato.
© Riproduzione Riservata


